Società Filarmonica Novese


Unisciti al forum, è facile e veloce

Società Filarmonica Novese
Società Filarmonica Novese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» APPELLO.....PRESENTI?
Lorenzo Bellesia EmptyMer Ago 22, 2012 1:56 pm Da vania.vicentini

» IMPEGNI PERSONALI PER UN BUON INIZIO 2012
Lorenzo Bellesia EmptyMar Gen 17, 2012 2:34 am Da vania.vicentini

» CONCERTI NATALE 2011
Lorenzo Bellesia EmptySab Dic 24, 2011 5:38 pm Da Admin

» FIRENZE 2011
Lorenzo Bellesia EmptyVen Set 30, 2011 6:28 pm Da patrizia.malavasi

» concerto fiera
Lorenzo Bellesia EmptyDom Lug 17, 2011 10:04 pm Da Ospite

» gita a pinerolo.
Lorenzo Bellesia EmptyGio Lug 14, 2011 6:39 pm Da daniele.restani

» SFIGHE CON IL PULLMAN
Lorenzo Bellesia EmptyGio Lug 14, 2011 1:30 am Da marco.salvaterra

» Concerto Fiera 2011 con Scuola di Ballo
Lorenzo Bellesia EmptyMer Lug 13, 2011 2:54 pm Da massimo.sassi

» Pinerolo e Torre Pellice
Lorenzo Bellesia EmptyMer Lug 13, 2011 2:36 pm Da massimo.sassi

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 34 il Dom Lug 16, 2023 5:11 pm

Lorenzo Bellesia

Andare in basso

Lorenzo Bellesia Empty Lorenzo Bellesia

Messaggio Da Admin Gio Feb 18, 2010 5:09 pm

Lorenzo Bellesia
Per chi non lo sapesse ma credo siano veramente in pochi lunedì 8 febbraio è deceduto Lorenzo Bellesia.
La cerimonia funebre avrà luogo giovedì alle ore 14:00 con partenza da casa sua a Concordia verso la chiesa, poi la salma partirà per la cremazione.

Tutta la Banda è vicina alla sua famiglia anche se in questi momenti le parole non servono ad alleviare il dolore.

Lorenzo era uno di noi, amico di tutti, suonatore, un gran collaboratore ma sopratutto una gran brava persona.
Penso che tutti noi abbiamo perso qualcosa
Commenti (9) [nascondi]
[Messaggio dell'utente: mary88]
09 Febbraio 2010 18:14 Nome: mary88 email: star.mary@hotmail.it
la scomparsa di Lorenzo così imprevista e così ingiusta costituisce una grandissima perdita per noi, per la nostra grande famiglia... da sempre ho sentito tutti i componenti della banda una parte di me e li ho vissuti e li vivo tutt'ora come amici, zii, nonni, sorelle, fratelli. Viene a mancare una parte di me, una parte di noi tutti... Lorenzo, una persona autentica, genuina, rispettosa, vitale. Spesso mi capita di pensare agli anni passati in banda, a quanto questa famiglia mi ha dato e mi continua a dare, a quanto forse io avrei potuto dare e non ho dato. In particolare mi ha dato la possibilità di crescere in un ambiente sicuro e sano e ha contribuito in gran parte a costruirmi come sono adesso, mi ha dato la possibilità di conoscere persone di cuore e valide e Lorenzo era sicuramente una di queste. Non sarà facile rinunciare al suo sorriso, al suo saluto, alle sue battute a quelle due parole spesso scambiate velocemente dopo le prove e ancor più dura sarà voltarmi verso sinistra e vedere il vuoto incolmabile di quel posto che ha lasciato. Ma forse non è proprio così perchè lui sarà sempre in mezzo a noi, anche se non lo vedremo più fisicamente e gioirà e sorriderà della nostra musica, della sua musica... Mariastella 09 Febbraio 2010 23:10 Nome: dario email: dariomora@alice.it
E' facile cadere nella retorica di fronte ad una morte così immeritata e prematura , la verità è che eri un amico leale e sincero ed in più di una occasione sei stato il fratello maggiore che non ho mai avuto . Ciao Lorenzo . Dario09 Febbraio 2010 23:54 Nome: katia email: katiadurazzi@gmail.com
Ho riscritto ormai non so quanti commenti e li ho ogni volta cancellati, non trovo parole adatte, mi sembra un film, un incubo, un 'allucinazione, spero di vederti entrare presto dalla porta di scuola di musica in ritardo come sempre, in tuta e scarpe da ginnastica, col trombone alla mano e la faccia da cotto e mi dici "cooosa?hai sognato che ero morto?ma set fora??!!"
Grazie di esserci stato e di essere stato così...ti voglio bene
katia10 Febbraio 2010 13:58 Nome: agide email: agide.bianchi@terredargine.it
Non sono abituato a parlare. Non serve farsi vedere amico solo davanti agli occhi di altri, per poi fare finta di nulla quando le persone non ci vedono e non possono criticarci per essere menefreghisti. Questo non è Lorenzo, anzi per chi lo ha conosciuto di certo ha il coraggio di gridare che è sempre stato amico, leale e disponibile. mai avrei pensato ad un momento così triste con lui.
Quello che mi rimane è personale e lo porto con me, anche se non farò trasparire nulla, sappi che rimani con me e sò che tu ne sarai certo.
Per ora arrivederci.[Messaggio dell'utente: iac.59]
10 Febbraio 2010 14:09 Nome: iac.59 email: iacomino.dom@alice.it
Rimarrà nei miei ricordi la tua gentilezza e l' amicizia sincera .
La tua scomparsa oggi provoca dolore per noi tutti e per tutti quelli che erano abituati a vederti sfilare per le vie cittadine o ai concerti della Società Filarmonica Novese . Nutro la speranza che tu possa ancora continuare a suonare nel paradiso e le note che arriveranno dal tuo nuovo mondo ,possano creare equilibri interiori e pace ai tuoi cari oggi stretti nella morsa del dolore.
A te Bellesia Lorenzo possa il Signore concederti la pace eterna . Amen
10 Febbraio 2010 22:13 Nome: fabio57 email: fabio_ferrari57@alice.it
Scrivere un commento è molto difficile perchè le parole i pensieri vanno sempre e solo ai momenti di allegria passati te, nelle gite ai concerti alle prove sempre un sorriso una battuta,ma l'importante era sempre strappare una risata a tutti.Ora credo che le risate non le faremo più come prima,ci mancherà la sua ironia,le sue note.Credo comunque come pensasno altri lui sarà sempre li al suo posto e che ci farà ridere anche quando saremo tristi. Nel mio io spero che sia già alle prove della banda che c'è lassù e che il suo sorriso e le sue battute faccia divertire anche lassù.Ciao Lorenzo mille note pe te ciao...............11 Febbraio 2010 18:07 Nome: ciro email: ciro.gualemi@alice.it
Addio Lorenzo, salutami papà!12 Febbraio 2010 19:21 Nome: fabio57
Bacchetta a mezzaria per cominciare,aspetta maestro un suonatore sta per arrivare ,sembra Lorenzo con il suo modo di fare.E chi è quella banda che comincia a suonare ,non è un raduno quello che dobbiam fare.Però,bello il suono e lo modo di sfilare,quasi con loro vien di andare, Lorenzo è con noi che devi venire ,non andare, si sente gridare,ma ormai è tardi è con loro che dovrà andare.La bacchetta comincia a vibrare ,scende bisogna suonare.Addio Lorenzo non ti potremo mai scordare,ma da lassù stacci vicino ad accompagnare le nostre note ciao do mi fa sol re..................14 Febbraio 2010 15:21 Nome: katia email: katiadurazzi@gmail.com
Sono passata davanti all'ospedale di Baggiovara, di sera, illuminato, si vedeva bene l'insegna del Pronto Soccorso, ho subito pensato che quella visione è stato il tuo ultimo ricordo cosciente, poi il nulla, poi la fine.Ti penso sempre e ancora non realizzo ciò che è accaduto, non ho proprio nessunissima voglia di tornare alle prove, di vedere la tua sedia vuota, la tua cartella abbandonata sul leggio, non ho voglia di pensare a ciò che faremo prossimamente, mi sembra ancora un bruttissimo sogno, un orribile film, non so cosa darei per svegliarmi e rendermi conto che non è vero nulla di tutto ciò...o forse di iniziare a metabolizzare che è proprio vero tutto quanto...perchè il processo di metabolizzazione, la cosiddetta "elaborazione del lutto"è ben lungi dal cominciare...lorenzo...ma quanto ci manchi??!!e quanto ci mancherai??!!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.07.09

https://sfn1880.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.